Sito web: www.fienile.com

Qualche anno fa volevo cenare in compagnia della mia ragazza in un posto tipico e non lontano da casa. Mi venne in mente il Ristorante “il Fienile” che si trova a Montale e guardando il menù esposto sul sito web ci convincemmo di provarlo. Era una fredda serata invernale e piovosa e ricordo ancora cosa ordinammo quel giorno:

  • il buonissimo “tris di pappe” (tra cui la pappa al pomodoro, ricetta tipica toscana) e le pappardelle al sugo d’anatra
  • il peposo cotto nel vino di Carmignano
  • dolce fatto in casa, acqua e vino

Il primo incontro con Francesco, il proprietario, risale a quel giorno e non solo fummo trattati benissimo, ma l’atmosfera molto familiare e la geniunità di piatti e ingredienti resero tutta l’esperienza decisamente positiva.

L’anno successivo, ricordandomi del bellissimo posto, consigliai a mio padre di organizzare al “Fienile” la cena di compleanno per mia madre. Un luglio caldo che fu mitigato immediatamente da una bellissima cena all’aperto con ottime portate. Eravamo in 6 quella sera, nessuno tornò a casa deluso.

Dopo la storia, si parla di progetti.

In uno dei successivi incontri con il proprietario venne fuori la necessità di aggiornare il sito web con qualche intervento di manutenzione tra cui:

  1. aggiornamento del CMS usato per pubblicare le novità
  2. ritocchi grafici
  3. installazione di una newsletter per tenere aggiornati i propri clienti

Il progetto è stato di veloce realizzo attraverso l’uso della piattaforma Joomla e di qualche componente. Il lavoro ha reso il cliente soddisfatto ed in tempi ragionevoli.